Stampa
Iniziativa di telefonia sociale per il periodo estivo 2017, organizzata dal Consorzio C.A.S.A. in collaborazione con l’Associazione di Volontariato “Vivi la vita“ Telesoccorso ONLUS di Novara.
Anziani e persone con difficoltà motorie, potranno fruire di un servizio telefonico attivo 24 ore su 24, dal 1 luglio al 30 settembre 2017 (n. verde 800950980), in grado di fornire informazioni a problemi quotidiani riguardanti:
- servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica)
- servizi sanitari (dentisti, veterinari, studi medici, … )
- farmacie di turno
- servizio infermieristico
- servizio di assistenza sociale e domiciliare
- negozi e supermercati per acquisto generi alimentari
- interventi immediati per piccole riparazioni
- informazioni servizi vari (gas, enel, ecc)
- informazioni manifestazioni (ricreative, culturali, sportive)
- consigli per difendersi dal caldo
Questa iniziativa implementa le azioni svolte dal Consorzio, finalizzate al mantenimento a domicilio delle persone anziane e punta l’attenzione sulla realtà della solitudine estiva, che in molti casi, accentua i problemi di isolamento di coloro che possono ritrovarsi senza punti di riferimento per risolvere i problemi del quotidiano.