Stampa
Iniziativa di telefonia sociale per il periodo estivo 2016, organizzata dal Consorzio C.A.S.A. in collaborazione con l’Associazione di Volontariato “Vivi la vita“ Telesoccorso ONLUS di Novara.
Questa iniziativa implementa le azioni svolte dal Consorzio, finalizzate al mantenimento a domicilio delle persone anziane e punta l’attenzione sulla realtà della solitudine estiva, che in molti casi, accentua i problemi di isolamento di coloro che possono ritrovarsi senza punti di riferimento per risolvere i problemi del quotidiano.
Anziani e persone con difficoltà motorie, potranno fruire di un servizio telefonico attivo 24 ore su 24, dal 1 luglio al 30 settembre 2016 (n. verde 800950980), in grado di fornire informazioni a problemi quotidiani riguardanti:
- servizio di continuità assistenziale ( ex guardia medica)
- servizi sanitari (dentisti, veterinari, studi medici, … )
- farmacie di turno
- servizio infermieristico
- servizio di assistenza sociale e domiciliare
- negozi e supermercati per acquisto generi alimentari
- interventi immediati per piccole riparazioni
- informazioni servizi vari (gas, enel, ecc)
- informazioni manifestazioni (ricreative, culturali, sportive)
- consigli per difendersi dal caldo